
La lavatrice è l’elettrodomestico che lava per definizione, ma questo non significa che non abbia bisogno di una pulita. Manutenzione e pulizia sono i cardini per preservare le funzionalità della propria macchina. Batteri, muffe e cattivi odori sono sempre in allerta, ma con piccoli accorgimenti i nemici della lavabiancheria non saranno caso vostro.
A tal proposito, vi proponiamo il Deo Clean Smeg, ideale per la pulizia profonda della lavatrice. Grazie alla sua formulazione enzimatica e al suo gradevole profumo, previene la muffa, il ristagno dei cattivi odori e il deposito gelatinoso nella guarnizione dell’oblò, nelle tubazioni e nel cesto. Molto importante anche la sua azione sanificante.
Come pulire la vostra lavabiancheria? È semplice. A lavatrice vuota avviare un programma di lavaggio a 40°C senza prelavaggio; versare 250 ml di prodotto nel cassetto detersivo e lasciare proseguire il lavaggio per altri 5 minuti, fermando poi il programma e lasciando riposare 2/3 ore, meglio ancora tutta la notte. Quando il prodotto avrà agito, riavviare la lavatrice, selezionando un ciclo di scarico. Se necessario ripetere il risciacquo.